Bruckner. Sinfonia n.7 (DVD)
La Settima Sinfonia di Anton Bruckner pone l’ascoltatore di fronte a un affresco sonoro caratterizzato da orizzonti sconfinati e da una maestosa solennità, che non esprime solo un intenso dolore e un insopprimibile desiderio di riscatto, ma anche la sua trascendenza. Grazie alla sua monumentale architettura sonora e alla sua profonda intensità emotiva, questa sinfonia continua a commuovere il pubblico di tutto il mondo sin dalla sua trionfale prima esecuzione, avvenuta nel 1884. Il critico dell’autorevole quotidiano londinese Guardian ha commentato in questi termini l’esecuzione di Daniel Barenboim della Settima di Bruckner presentata in questo titolo: «Un’interpretazione sensazionale […] Barenboim e la Staatskapelle Berlin sembrano avere quest’opera impressa nel loro DNA e hanno dato l’impressione di una musica che si sviluppa organicamente secondo i propri ritmi, anziché essere condotta in maniera arbitraria».Dopo essersi messo in luce come pianista, Daniel Barenboim ha trovato il suo ruolo ideale in quello di direttore d'orchestra, al punto da essere considerato uno degli interpreti più autorevoli e ispirati di un repertorio vastissimo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it