Bruno Munari-Davide Mosconi. Invece del campanello. Ediz. italiana e inglese
"Quasi tutti hanno lo stesso campanello / Il batacchio di bronzo non si usa quasi più / Quasi quasi vien voglia di inventare qualcosa / invece del campanello". A una serie di porte, "invece del campanello", Bruno Munari e Davide Mosconi hanno applicato congegni e strutture che producono i suoni più diversi e strani, in relazione all'immaginario proprietario della porta. Ad esempio, per suonare alla porta del geologo Pietro di Pietra si usa un batacchio che colpisce una lastra di pietra. Queste porte vengono esposte nel 1991 nello spazio Danese a Milano e tornano ad essere esposte in occasione del centenario della nascita di Bruno Munari allo showroom di Lualdi Porte. Questo libro racconta la mostra e il lavoro progettuale di Munari e Mosconi attraverso schizzi e disegni finora mai visti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it