Catalogo della mostra antologica allestita a Firenze dal 12 aprile al 13 maggio 2013, la pubblicazione riproduce una trentina di opere, tra dipinti a olio e acquarelli, realizzati dal pittore fiorentino nel corso del suo lungo percorso artistico, a partire dagli anni '20 fino agli '80 del Novecento. "Scorro i cataloghi dell'opera di Bruno Rosai", scrive Cristina Acidini nel suo testo introduttivo, "e una volta di più percepisco la complessità di questo pittore, spinto a cercare la sua strada da una condizione biografica di partenza - nipote di Ottone - inevitabilmente generatrice di una dialettica contraddittoria, dall'adesione al grande modello familiare, al rifiuto, alla ricerca e al raggiungimento di un proprio autonomo modo espressivo".
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Palazzo Spadolini - Orto de’ Medici,l 12 aprile -l 13 maggio 2013. Testi di Ugo Barlozzetti, Luigi Cavallo, Cosimo Ceccuti, Vincenzo Buongiovanni. Catalogo della mostra antologica allestita a Firenze e riproduce una trentina di opere, tra dipinti a olio e acquarelli, realizzati dal pittore fiorentino nel corso del suo lungo percorso artistico, a partire dagli anni ’20 fino agli ’80 del Novecento. “Scorro i cataloghi dell’opera di Bruno Rosai”, scrive Cristina Acidini nel suo testo introduttivo, “e una volta di più percepisco la complessità di questo pittore, spinto a cercare la sua strada da una condizione biografica di partenza – nipote di Ottone – inevitabilmente generatrice di una dialettica contraddittoria, dall’adesione al grande modello familiare, al rifiuto, alla ricerca e al raggiungimento di un proprio autonomo modo espressivo”. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i a cura di Vincenzo Buongiovanni Editore Polistampa Luogo Firenze Anno 2013 Pagine 48 Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr) ISBN 8859612543 EAN-13 9788859612544
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it