Brushes with Happiness
Edizione in vinile
Una delle più apprezzate band inglesi, i The Wave Pictures, hanno finalmente pubblicato il loro attesissimo disco, “Brushes With Happiness”. Il trio Tattersall, Helm e Rozycki, dopo un viaggio nel garage rock e nel blues rock (entrambi gli esperimenti riusciti veramente bene) ritornano sulla strada che avevano già percorso in “A Season in Hull”: un album acustico, registrato in un solo giorno, jammando sul momento i pezzi e fondendo jazz, folk e blues in un mix esplosivo. Questo disco si è rivelato essere un prodotto superbo, grazie anche agli ottimi riff e alla bellissima voce di Tattersall, che in “Red Suitcase”, ad esempio, mette in mostra tutto il suo bagaglio musicale, prendendo vistosamente spunto dagli immortali virtuosismi dell’inconfondibile chitarra manouche di Django Reinhardt (non a caso il DJ radiofonico della BBC, Mark Riley, l’ha definito il miglior chitarrista della sua generazione). L’album, dal titolo un po’ autobiografico, mette in mostra le straordinarie capacità di improvvisazione e lo straordinario bagaglio musicale di tutti e tre i The Wave Pictures, caratteristiche che ben pochi gruppi possono vantare e che li renderà ancora più straordinari agli orecchi di chi ascolterà queste canzoni perfette, seppur improvvisate.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it