Eccezionale talento di critico letterario, Cicerone ricostruisce in questo breve opuscolo la storia di un’oratoria ormai ridotta al silenzio, ma che in un recente passato aveva costituito il luogo privilegiato del dibattito politico. Nel raccontarne i protagonisti, Cicerone attinge alla sua memoria personale e a quella dei suoi maestri, rintracciando i testi dei discorsi negli archivi delle grandi famiglie romane. Ne risulta una trattazione molto varia, arricchita di piacevoli aneddoti, di inediti racconti e di curiosi bozzetti. A questa edizione del Bruto è premesso un ampio saggio di Emanuele Narducci, che ha curato la traduzione e l’apparato esplicativo per consentire al lettore di orientarsi attraverso la selva di oratori menzionati dall’autore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it