Brutto anatroccolo. Ediz. a colori
“Io. Chi. Sono”. Daniela Pareschi divide la sua interpretazione per immagini del capolavoro di Andersen in tre capitoli in cui, giocando su sfumature e allusioni, su dettagli e contrasti, su dissonanze e rimandi, propone un “Brutto Anatroccolo” senza articolo, senza indeterminazione. La riscrittura del testo originale ad opera di Biagio Russo recupera ed esalta gli aspetti più profondi e meno noti del classico, proponendo al lettore quanto sia complessa la costruzione dell’identità da parte dell’individuo e quanto sia difficile l’accettazione del diverso e del debole, tra i bambini, gli adolescenti e gli adulti. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it