Dopo essersi scambiato d'identità con un imitatore anni prima della sua morte, il vero Elvis Presley risiede in una casa di riposo e si unisce a John Kennedy per combattere contro un'antica mummia egiziana affamata di anime. Grottesca e surreale commedia horror che grazie a dialoghi esilaranti e scene di terrore, davvero ispirate, riflette in modo dissacrante sulla vecchiaia, la solitudine, la morte e la paura dell'oblio. Soprattutto è la più attendibile e non agiografica pellicola su Elvis Presley. Baz Luhrmann...levati!
Bubba Ho-tep
Elvis Presley, invecchiato e moribondo, passa le sue giornate in un ospizio, dove tutti lo credono Sebastian Haff, un sosia di Elvis. In realtà il vero Elvis, stanco del successo e di tutto ciò ad esso legato, anni addietro aveva stretto un patto proprio con Haff: si sarebbero scambiati le vite, ma in ogni momento potevano riprendersele. Il patto, però, non venne mai rescisso, perché alla morte del falso Elvis, il vero venne ritenuto solo un mistificatore. All'ospizio Elvis conosce Jack, un vecchio di colore che si crede il presidente John Fitzgerald Kennedy, scampato all'attentato e chiuso in quella casa di degenza per nascondersi. I due legano subito perché, in un certo modo, sono sinceri l'un l'altro. Ma strani avvenimenti turbano la pace dell'ospizio, troppi vecchi muoiono in circostanze misteriose. Nessuno però indaga, vista l'avanzata età delle vittime...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Dall'Angelo Pictures, 2013
-
Distribuzione:Koch Media
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); documentario; video musicale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VforVincenzo 06 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it