In questa raccolta di saggi scritti nell'arco di sedici anni, Hawking descrive la sua vita e la sua opera scientifica. Condannato all'immobilità fisica, Hawking ha lasciato spaziare ampiamente il pensiero, affrontando i problemi più ambiziosi della cosmologia: la natura e il comportamento dei buchi neri, l'origine, l'evoluzione e il futuro dell'universo. Hawking spera di risolvere il mistero dell'universo realizzando il sogno di Einstein: l'unificazione, nella singolarità iniziale, delle due grandi branche della fisica del nostro secolo: la meccanica quantistica e la relatività.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Buchi neri e universi neonati e altri saggi - AUTORE: Hawking Stephen W. - EDITORE: Rizzoli - COLLANA: - - trad. di Libero Sosio - 1993 - - CONDIZIONI: cartone edit. con sovrac. ill. - - fuori catalogo
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it