Buddha Passion
Decca pubblica la prima registrazione mondiale di Buddha Passion, opera epica e monumentale composta e diretta da Tan Dun (Premio Oscar, Grammy Award, BAFTA e ambasciatore UNESCO), artista di primo piano nel panorama musicale internazionale. L'opera prevede cori, una grande orchestra, sei percussionisti e una serie di solisti tra cui cantanti e strumenti della tradizione cinese: è la prima "Passione" realizzata su una narrazione buddista anzichè cristiana.
Ispirato da una visita a numerose antiche grotte contenenti murales riferiti alla musica nel deserto di Dunhuang, Tan Dun spiega che "questi dipinti raffigurano più di quattromila strumenti musicali, tremila musicisti e cinquecento orchestre. Ero così profondamente commosso che potevo quasi sentire i suoni emanati dai murales" Dopo anni di ricerche, composizioni e sforzi per dare vita ai murales, Buddha Passion è stato completato nel 2019. Ambientata ai piedi dell'Himalaya e ispirata a testi cinesi e sanscriti, la partitura, accattivante e piena di vita, fonde l'antica saggezza del buddismo con la tradizione musicale delle Passioni di J.S. Bach, con trame orchestrali ipnotiche e tecniche vocali orientali. La registrazione è stata effettuata presso la Shanghai Oriental Art Center Concert Hall nel 2019 con l'Orchestre National de Lyon e l'International Choir Academy Lübeck, diretti da Tan Dun.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it