Buddhismo. Ediz. illustrata
Dalla nascita di Siddhartha ai giorni nostri il volume indaga i contenuti teologici, dogmatici, simbolici e dottrinali del Buddhismo (le quattro nobili verità, il dharma, il samsara, il karma, l'inesistenza del sé, il nirvana); la diffusione della religione nel mondo e nella storia e le vicende dei suoi fondatori; le diverse caratteristiche dei Canoni, delle correnti e delle scuole in cui si è suddivisa la pratica e la dottrina; i principali sutra degli insegnamenti del Maestro; i mudra e le posture, le pratiche, i rituali, gli ordini religiosi che animano ancora oggi il cammino buddhista verso la spiritualità. Il dizionario sul Buddhismo accompagna il lettore in un viaggio entusiasmante a ritroso nel tempo avvicinandolo agli straordinari scenari geografici e artistici nei quali si è sviluppata la vicenda del buddhismo e dei suoi protagonisti: guida utile anche per visitare con consapevolezza questi paesi affascinanti e lontani dal nostro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it