Buddy and the Juniors
Utilizzando la crème dei tecnici del suono e l’ineguagliabile qualità della produzione affidata alla Quality Record Pressings, la serie Acoustic Sounds è masterizzata a partire dai nastri originali, stampata su vinile da 180 grammi e confezionata in copertine gatefold (“a libro”) ad alta qualità, curate dalla Stoughton Printing Co., dove – come si usava nei dischi dell’epoca – il foglio di carta stampato è applicato sul cartone (e quindi non è quest’ultimo ad essere inchiostrato direttamente). Il tutto sotto la supervisione di Chad Kassem, CEO di Acoustic Sounds. Le pubblicazioni – ORA A PREZZO RIBASSATO – sono selezionate dallo straordinario catalogo Verve/UMe.
Nel 1969, il chitarrista e cantante (all’epoca già una star, in entrambi i ruoli) Buddy Guy si riunì con il suo vecchio amico chicagoano (cantante a sua volta, ma soprattutto straordinario armonicista) Junior Wells, invitò il pianista jazz Junior Mance (lo ricordate con Lester Young?) e registrò una seduta "unplugged" (acustica) per l’etichetta Blue Thumb: nasceva così BUDDY AND THE JUNIORS, album destinato ad entrare nella leggenda. Buddy e i “due Junior” erano a proprio agio nell’affrontare tanto il classico "Hoochie Coochie Man" di Willie Dixon che i loro brani, tra cui "Buddy's Blues" e le due improvvisazioni estemporanee che aprono l’album "Talkin' 'Bout Women Obviously" e "Riffin'", incise in duo (senza Mance).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it