Buggerru in guerra
La vita a Buggerru, un piccolo paese della Sardegna, negli anni della Seconda Guerra Mondiale, raccontata attraverso quanto è sopravvissuto al passare del tempo e che ora va tutelato e protetto. I documenti d'archivio, le immagini saltate fuori dai cassetti delle famiglie, le testimonianze dei Buggerrai e le esplorazioni in campagna hanno portato alla luce un passato sconosciuto ai più. Sono riemerse storie tragiche, come quella del siluro inglese che uccise due ragazzini mentre facevano il bagno al porto, curiose come quella degli aerei atterrati a San Nicolò, tecnologiche come quella del generatore diesel d'emergenza installato nella centrale elettrica, misteriose come quella dei mezzi d'assalto della Regia Marina a Cala Domestica e tante altre ancora. Oltre al libro, grazie al progetto "Buggerru in guerra: 1940 - 1943" finanziato dal Comune di Buggerru è stata allestita una mostra fotografica che illustra alcune delle storie del paese durante la guerra e che diventerà un'esposizione permanente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it