Primo libro della serie "Edizioni d'Arte della Galleria Schneider". Un testo di Giuseppe Marchiori in italiano e inglese. 17 tavole a colori e in bianco e nero. Mostre private, mostre collettive, opere in collezioni, bibliografia
Cm 32x25. pp. 52. . Molto buono (Very Good). . . ."Buggiani non ha un temperamento drammatico. Rifugge dalla retorica del dramma. è un pittore, come si diceva una volta: pittore pittore. Cioè un artista che non si nasconde dietro i trucchi della tecnica, ma che si rivela nella realtà pulita dell'espressione [...] La freschezza del fare pittorico di Buggiani rivela una schietta natura che non vuole apparire diversa da quel che è. La scelta di Buggiani è fatta: e senza doppi fini, come accade di rado oggidì" (dal testo di Marchiori).
Venditore:
Informazioni:
<p><em>Primo libro della serie "Edizioni d'Arte della Galleria Schneider"</em>. Un testo di Giuseppe Marchiori in italiano e inglese. 17 tavole a colori e in bianco e nero. Mostre private, mostre collettive, opere in collezioni, bibliografia</p> Cm 32x25. pp. 52. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>"Buggiani non ha un temperamento drammatico. Rifugge dalla retorica del dramma. E' un pittore, come si diceva una volta: pittore pittore. Cio&egrave; un artista che non si nasconde dietro i trucchi della tecnica, ma che si rivela nella realt&agrave; pulita dell'espressione [...] La freschezza del fare pittorico di Buggiani rivela una schietta natura che non vuole apparire diversa da quel che &egrave;. La scelta di Buggiani &egrave; fatta: e senza doppi fini, come accade di rado oggid&igrave;" (dal testo di Marchiori).</em></p> <p>&nbsp;</p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1960
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it