A tratti é un po' ripetitivo, lento e forzato. Il tema dell'invisibile al quale credere o non credere é affascinante e propositivo. Tuttavia, per quanto il finale sia di libera interpretazione, appare inconcludente e troppo aleatorio. Peccato
La bugia dell'orchidea
Immagina un’alba d’estate. Immagina l’aria immobile della campagna, l’odore dei campi, il frinire dei grilli. Immagina il buio che arretra all’invasione del giorno. Immagina ora un casale rosso, solitario in mezzo al nulla. Immagina di scorgere biciclette da bambini e giocattoli sulla ghiaia, panni stesi ad asciugare, galline e conigli, un moscone sopra un secchio. Immagina il silenzio. Un silenzio che non sembra appartenere a questo mondo. Un silenzio interrotto all’improvviso da un urlo disperato. C’era una volta la famiglia C., tre figli piccoli e due genitori amorevoli. C’era una volta la famiglia perfetta, e ora non c’è più. Cos’è accaduto dentro il casale rosso in quella calda notte d’agosto? Immagina qualcosa di terribile e crudele. Immagina che esista solo un possibile responsabile. L’unico sopravvissuto. Immagina di avere la verità proprio davanti agli occhi. Ogni dettaglio combacia, ogni indizio è allineato e c’è una sola spiegazione. Non puoi sbagliare. Hai tutte le risposte. Ma ciò che proprio non puoi immaginare è che questa non è la fine della storia. È l’inizio. Questo libro ha un segreto. Chi l’ha scritto ha un segreto. Chi lo legge avrà un segreto. E nessuno sarà più lo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cris 09 dicembre 2025Inconcludente
-
nicolippa 05 dicembre 2025Da non perdere
Era il primo libro di Carrisi che leggevo,ti prende dalla prima pagina e ti porta dentro alla storia.... perché ognuno di noi ha un segreto.....
-
gaby 04 dicembre 2025orchidea
Donato Carrisi è uno dei miei scrittori thriller preferiti. Ho letto e a volte anche ascoltato, tutti i suoi libri. Ogni autunno all'incirca, sono in attesa che ne esca uno e anche questa volta non vedevo l'ora di acquistarlo e leggerlo. La bugia dell'orchidea è un libro intricato in cui ci sono piccole storie che si intersecano. I protagonisti non sono cosi strutturati ma presenti, le scene horror non mancano, come non manca la suspense, il tema paranormale e introspettivo. il finale è aperto a libera interpretazione oppure no d'altronde questo libro ha un segreto. Detto questo, devo ammettere che preferisco Carrisi come scrittore di serie, soprattutto su l'ipnotista Pietro Gerber.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows