Ogni volta che esce un suo nuovo libro spero sempre di avvicinarmi di nuovo a trame come quella del suo libro “Io sono l’abisso”. Resta il fatto che tutti noi cambiamo ogni giorno che passa, la vita ci rende diversi e così capita anche a Carrisi. Forse Carrisi ha cercato negli ultimi anni di abbandonare la strada del noir più duro per avvicinare un maggior numero di lettori, forse quel target che legge romanzi purché non turbino le loro notti. Ecco, se anche a voi piace la scrittura di Carrisi e non amate i noir allora questo è il libro che fa per voi. Si legge tutto d’un fiato con la speranza, per chi ha amato i suoi noir, di provare qualche brivido che però non arriva.
La bugia dell'orchidea
Immagina un’alba d’estate. Immagina l’aria immobile della campagna, l’odore dei campi, il frinire dei grilli. Immagina il buio che arretra all’invasione del giorno. Immagina ora un casale rosso, solitario in mezzo al nulla. Immagina di scorgere biciclette da bambini e giocattoli sulla ghiaia, panni stesi ad asciugare, galline e conigli, un moscone sopra un secchio. Immagina il silenzio. Un silenzio che non sembra appartenere a questo mondo. Un silenzio interrotto all’improvviso da un urlo disperato. C’era una volta la famiglia C., tre figli piccoli e due genitori amorevoli. C’era una volta la famiglia perfetta, e ora non c’è più. Cos’è accaduto dentro il casale rosso in quella calda notte d’agosto? Immagina qualcosa di terribile e crudele. Immagina che esista solo un possibile responsabile. L’unico sopravvissuto. Immagina di avere la verità proprio davanti agli occhi. Ogni dettaglio combacia, ogni indizio è allineato e c’è una sola spiegazione. Non puoi sbagliare. Hai tutte le risposte. Ma ciò che proprio non puoi immaginare è che questa non è la fine della storia. È l’inizio. Questo libro ha un segreto. Chi l’ha scritto ha un segreto. Chi lo legge avrà un segreto. E nessuno sarà più lo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu 11 febbraio 2026La speranza è l’ultima a morire
-
Fedina 10 febbraio 2026Ni
Per me è un ni. Un sì perchè mi ha tenuta incollata alla pagine e volevo solo andare avanti a leggere per capire come andasse a finire. Un no per il finale che mi ha lasciato un sacco di dubbi, e, a mio modesto parere, ci sono molti buchi di trama e imprecisioni...
-
Francesca 09 febbraio 2026Per me no.
Credo il più brutto libro di Carrisi. Non ho messo una stella perché sono affezionata all autore e perché in fondo si tratta di una scrittura veloce che ti cattura; ma purtroppo, più di due stelle è impossibile dare. Storia che fa acqua da tutte le parti e lascia aperti tanti punti. Non lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows