L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Milano, 1979. È notte fonda quando qualcuno s’introduce in casa di Giacomo per minacciarlo con una pistola. Sa bene chi è e perché è lì, sa che si tratta di una regolazione di conti; un passato che non è mai stato davvero sepolto ed è giunto il momento per lui di pagare per i suoi peccati. Tutto ha inizio nel 1936, quando a villa Curiani si respira già aria di guerra. Gli sconvolgimenti che questa famiglia vivrà andranno oltre, persistendo negli anni, finché in un giorno di fine anni Settanta, un commissario imboccherà la strada del buio di quella famiglia, risolvendo un caso di omicidio che svelerà verità dolorose e chiuderà finalmente il cerchio. Thriller storico interessante. La trama è narrata in retrospettiva: un prologo ci dice come finirà il testo, e da lì l’autore inizia a raccontare il passato a partire dal 1936, per spiegare cos’è successo e come si sono evolute le vicende che hanno portato i personaggi fino a quel punto specifico. L’idea è interessante e buona, tanto che riesce a incuriosire il lettore sin da subito, anche se si tratta di un testo molto breve, che avrebbe meritato più narrazione in alcuni punti ma ha davvero un grande potenziale e riesce a essere coinvolgente fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore