Buio in sala. Una serata all'opera - Camilla Salvago Raggi - copertina
Buio in sala. Una serata all'opera - Camilla Salvago Raggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Buio in sala. Una serata all'opera
Disponibilità immediata
12,39 €
12,39 €
Disp. immediata

Descrizione


Tante storie diverse che si dipanano in un intreccio tra sala e palcoscenico, dando vita a un unico, inestricabile melodramma. E' una serata all'Opera. In cartellone il "Werther" di Massenet. Al rito collettivo partecipa un variegato pubblico di donne e uomini, giovani appassionati e incalliti melomani. Quello che accade sul palcoscenico accende negli spettatori le micce di altrettante storie individuali e, nel buio della sala, fa deflagrare i drammi e le catarsi. Prende così forma un romanzo a molte voci: i ricordi di un ascoltatore s'intersecano con i progetti di un altro, un uomo divaga con la memoria accanto a una donna che fantastica di essere notata dal divo di scena, la gelosia fra due amiche si sovrappone al tradimento di una "coppia".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

304 p.
9788809210295

Conosci l'autore

Foto di Camilla Salvago Raggi

Camilla Salvago Raggi

1924, Genova

Camilla Salvago Raggi è stata una scrittrice e traduttrice dall'inglese. Nata a Genova, Camilla ha pubblicato nel 1960 con Feltrinelli il suo primo libro, la raccolta di racconti La notte dei mascheri. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Dopo di me (Mursia, 1967), L'ultimo sole sul prato (1982), Il noce di Cavour (1988), Prima del fuoco (1992, Premio Rapallo Carige nel 1993), tutti editi da Longanesi; L'ora blu (Marietti, 1995); Buio in sala. Una serata all'opera (Giunti, 1997); La druda di famiglia (2003), Il magnifico Leonardo (2006), Donna di passione. Un amore giovanile di Cavour (2007) tutti pubblicati da Viennepierre. Nel 2017 esce per Lindau Volevo morire a vent'anni premiato con il Premio Speciale della Giuria 'Per la Donna Scrittrice Rapallo – Carige'.Come traduttrice dall'inglese...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail