Davvero un regalo nei confronti dell’umanità..
Il buio oltre la siepe
Il romanzo consigliato da Barack Obama contro ogni razzismo.
«Cento chili di sermoni sulla tolleranza e contro la discriminazione peserebbero molto meno sulla bilancia della sensibilizzazione di questo libro di 300 grammi dal titolo "Il buio oltre la siepe"» – The Washington Post, 3 luglio 1960
Anni Trenta del secolo scorso. In un sonnolento paese del profondo Sud degli Stati Uniti, l'avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un afroamericano accusato di aver stuprato una ragazza bianca. Scout, figlia di Atticus e indimenticabile voce narrante della vicenda, ci mostrerà il duro pregiudizio razzista e la battaglia di un uomo per salvare un'innocente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 18 ottobre 2024
-
Bea 17 settembre 2024Contro il pregiudizio
Libro per ragazzi consigliato anche ad un lettore adulto: gli episodi di razzismo ed emarginazione sociale raccontati dalla voce schietta e tagliente di una bambina molto sveglia rendono evidenti le ingiustizie causate dai pregiudizi radicati nella società.
-
micc 30 luglio 2024In più di mezzo secolo poco o niente è cambiato
Libro che mostra la vera incidenza dei pregiudizi sulla vita delle persone, il tutto raccontato da una bambina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it