Lasciatevi completamente trasportare nelle terre di Bull Mountain! Un viaggio eccezionale! Panowich è un maestro e una garanzia. Per proseguire, Come Leoni e Hard Cash Valley, non ve ne pentirete! e….Buon viaggio!
Bull Mountain
Clayton Burroughs appartiene a una famiglia di fuorilegge che, da generazioni, mantiene il controllo di Bull Mountain, trafficando whiskey di mais, marijuana e infine metanfetamina. Per lasciarsi alle spalle le sue origini, Clayton sposa la bella Kate e diventa lo sceriffo della città a valle. Ma quando l'agente federale Simon Holly minaccia di distruggere l'impero dei Burroughs, Clayton si trova a dover affrontare i ricordi, le paure, il disprezzo della famiglia e la volontà di redimere un passato di tradimenti, sangue e violenza. Con un ritmo serrato, la storia della famiglia Burroughs viene raccontata a turno da tutti i personaggi, fino all'imprevedibile epilogo. Paragonato ai mostri sacri del crime, del southern noir e delle saghe familiari, Bull Mountain ha una struttura che ricorda True Detective, dialoghi che rimandano a Breaking Bad e personaggi che sembrano usciti da Fargo. E con una scrittura luminosa ci parla dell'onestà e della fedeltà alle proprie radici, e di come a volte sia doloroso ma indispensabile distruggerle per poterle onorare e proteggere. Questo libro è per chi ama camminare in montagna per arrivare a bucare le nuvole e a vedere l'immensità del cielo, per chi decide ogni giorno di smettere di fumare e di bere, per chi indossa camicie di flanella rosse e blu, e per chi ha capito che appartenere a una terra, a una famiglia o a una persona, non vuole dire possederla ma amarla con tutto il cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Floriano 11 gennaio 2022Bull Mountain
-
Prima di leggere il seguito appena pubblicato, ho riletto Bull Mountain ricostruendo e riportando sulla prima pagina l'albero genealogico della famiglia Burroughs. Se una critica posso fare a questo bellissimo romanzo è proprio nell'eccessiva "intricatezza" della trama dovuta ai numerosi personaggi e ai continui salti temporali che rendono la lettura non proprio scorrevole. Questo almeno per me, ovvio.
-
ELIDE MOLINAI 16 maggio 2018
Mi sono avvicinata a questo libro con curiosità e timore. Saga familiare, droghe, alcool, montagne e il sogno americano distorto in una visione più cupa e materialista. E sono rimasta sbalordita di come le vite dei membri della famiglia estesa dei Burroughs mi abbiano tenuta incollata pagina dopo pagina, fino alla fine. C'è tutto: dalle debolezze umane alla ricerca del riscatto, dai sentimenti alla loro stessa assenza, in un continuo cambio di ritmo che fa subito venire in mente i contorno frastagliati del paesaggi in cui tutto avviene. Assolutamente da non perdere!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows