Alessio D’Uva miscela dramma e action movie, dialoghi ad effetto messi in bocca a personaggi poco sviluppati e abbastanza improbabili e usa il MacGuffin di turno (un pacchetto che l’agente Doharty deve consegnare per conto del boss Don Coricella) per “spingere” la ballata di proiettili che giustifica il titolo. L’elemento che fa la differenza è il disegno di Arjuna Susini, molto cartoonesco, deformato e decisamente dinamico che rende la lettura piacevole nonostante la poca coerenza nel ritrarre il protagonista e, in generale, nel rispettare le fisionomie dei diversi attori che popolano il centinaio di pagine di “Bullet Ballad”. L’edizione curata dalla BD è avara d’informazioni aggiuntive a quelle essenziali e non presenta materiale extra a corredo del volume.
Wexdale, una torrida cittadina al confine con il Messico. Lo straniero si chiama James Doharty, un ex agente della narcotici di Los Angeles. E in fuga da se stesso e dai propri peccati, alla disperata ricerca di redenzione. Precipiterà in un vortice di ricordi allucinati, in compagnia di fantasmi del passato e di una misteriosa conduttrice radiofonica che sembra conoscere troppi dettagli della sua vita. Una graphic novel violenta come un film di Rodriguez, struggente come una canzone monachi, dura come un romanzo di Don Winslow. Un viaggio oltre il confine oscuro dell'anima.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico Fiadini 09 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it