Bullettino della Società Dantesca Italiana Vol. XIX, Fasc. 3. Rassegna critica degli studi danteschi - Ernesto Giacomo Parodi - copertina
Bullettino della Società Dantesca Italiana Vol. XIX, Fasc. 3. Rassegna critica degli studi danteschi - Ernesto Giacomo Parodi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bullettino della Società Dantesca Italiana Vol. XIX, Fasc. 3. Rassegna critica degli studi danteschi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Fascicolo intonso in cartoncino flessibile. Usura da scaffale. Buono stato delle pagine, numerate dalla 169 alla 248, con bruniture come ai tagli. Nel sommario, tra i vari articoli, troviamo: Dante, i Conti Guidi e gli Elisei, di Robert Davidsohn, e Dante e il Dedalo petrarchesco, di F. Maggini. Numero pagine 79.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

79 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560846276451

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Giacomo Parodi

Ernesto Giacomo Parodi

(Genova 1862 - Firenze 1923) filologo e critico italiano. Insegnò filologia romanza nell’università di Firenze; diresse il «Bollettino della Società dantesca italiana» e curò varie edizioni critiche. Le sue analisi spaziano dai classici ai simbolisti (Poeti antichi e moderni, 1923; Poesia e storia nella «Divina Commedia», 1920; Lingua e letteratura, postumo, 1957) e accordano felicemente la preparazione filologica e la lezione del metodo storico con le proposte dell’estetica crociana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail