Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica - Giancarlo Baronti - copertina
Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica - Giancarlo Baronti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È un'inchiesta in Umbria su alcune credenze e pratiche popolari legate al culto di san Martino di Tours e di sant'Anna. Il volume è diviso in due parti: 1. Un taglio nel tempo, i giorni di san Martino (I vermi di san Martino, Mariti dolci e mogli amare, Le corna di san Martino ecc.); 2. La terra e l'acqua, il conflitto tra secco e umido nel giorno di sant'Anna (Mogli dolci e mariti amari, Uomini, donne e macchine, Acque di vita e acque di morte ecc.)

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Nuova Mnemosyne" diretta da Tullio Seppilli - Brossura editoriale di 199 pagine. Qualche sottolineatura e postilla a matita; nel complesso buona copia di un saggio non comune -- Lo studio è un'inchiesta in Umbria su alcune credenze e pratiche popolari legate al culto di san Martino di Tours e di sant'Anna. Il volume è diviso in due parti: 1. Un taglio nel tempo, i giorni di san Martino (I vermi di san Martino, Mariti dolci e mogli amare, Le corna di san Martino ecc.); 2. La terra e l'acqua, il conflitto tra secco e umido nel giorno di sant'Anna (Mogli dolci e mariti amari, Uomini, donne e macchine, Acque di vita e acque di morte ecc.)</p>.

Immagini:

Il buon uso dei santi. San Martino e sant'Anna: tradizione scritta e autonomia folclorica

Dettagli

1 aprile 2005
199 p., Brossura
9788882343378
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it