Una collaborazione tra Gaiman e Pratchett. Un libro scritto a quattro mani, in cui le caratteristiche dei due autori si fondono in modo perfetto. Gli autori trasformano l'arrivo dell'Apocalisse in una commedia divertente e briosa, molto inglese, con battute perfette e satira pungente nonché eroi improvvisati, ma soprattutto ci ricorda il dono più importante che gli uomini hanno, il libero arbitrio e che ogni uomo sceglie la sua strada e cosa essere.
Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano... Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita - ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani - non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l'Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c'è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro Veneziano 20 maggio 2018
-
Chiara Guglielmo 05 dicembre 2017
E se sabato il mondo finisse? Secondo una profezia sarà certamente così e un diavolo molto rock’n'roll cercherà di fermarla insieme ad un angelo un po’ dandy e amante dei libri. I due protagonisti si destreggiano tra complotti, ragazzini, demoni e angeli incavolati, per tentare di fermare l’avvento dell’anticristo, incarnato in un ragazzini purtroppo per loro non meglio identificato. Questa avventura surreale lascia un gran sorriso sulle labbra, parlando di una lotta tra bene e male, che si mischiano sino a non distinguersi più.
-
M.TERESA PIAZZOLLA 06 marzo 2017
La resa dei conti è arrivata con una settimana della verità. Così è strutturato questo romanzo, ogni capitolo si rifà ad un giorno della settimana, in un tempo spalmato in una decina d'anni. Dall'antica lotta tra il bene e il male, finalmente sta per essere decretato un vincitore, sebbene queste due entità si servano di due personaggi che più che rivali sembrano ''pappa e ciccia'' e che ne combineranno di tutti i colori, deviando spesso dal piano originale, per seguire i passi di quella che per entrambi sembra essere l'arma vincente: L'anticristo e il suo temibile Cerbero di taglia bassotto. Come andrà a finire?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it