La Buona Giustizia. In margine a «Dei delitti e delle pene» di Cesare Beccaria - Paola Brembilla,Giulio Conticelli,Loredana Garlanti - copertina
La Buona Giustizia. In margine a «Dei delitti e delle pene» di Cesare Beccaria - Paola Brembilla,Giulio Conticelli,Loredana Garlanti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La Buona Giustizia. In margine a «Dei delitti e delle pene» di Cesare Beccaria
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il capolavoro di Cesare Beccaria, "Dei delitti e delle pene", a duecentocinquanta anni dalla sua pubblicazione (1764-2014) è una fonte inesauribile di ispirazione. Questo volume ricostruisce il contesto politico e culturale in cui è nato il celebre trattato, rievocando personalità quali Pietro Verri, che hanno influito profondamente sul pensiero di Beccaria, non meno di coloro che nel tempo, da Piero Calamandrei ad Adone Zoli e non solo, si sono richiamati alla sua opera capace di unire, con singolare forza, "commozione e raziocinio". Motivo non ultimo dell'immediato e durevole successo europeo della sua opera. «Parmi un assurdo che le leggi che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettano uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio» (Cesare Beccaria).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Comunità di San Leolino. Prato, Città Ideale 2016,cm.14x21, pp.131, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Teorie,25.

Dettagli

1 dicembre 2016
131 p.
9788864301259
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it