Burroughs. Il virus della parola - Alessandro Gnocchi - ebook
Burroughs. Il virus della parola - Alessandro Gnocchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Burroughs. Il virus della parola
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Divisa per temi (la droga), per ossessioni (il linguaggio), per incontri demoniaci (quelli della mente) e reali (quelli mortali con Kerouac), si sviluppa quasi dialogica dentro una struttura incendiaria. Un originale saggio narrativo costellato da un tumultuoso passo romanzesco che vanta il piglio di un’invettiva onnipotente, come se l’autore si trasformasse piano piano in Bur roughs stesso. Non ha nulla da invidiare ad autobiografie narrative rampanti, erudite e fulminanti come Io sono Burroughs di Barry Miles e Io sono vivo, voi siete morti di Emmanuel Carrère. Attraverso un linguaggio che mischia con me stiere, collante strutturale e talento narrativo (con ragionato dispetto non si assecondano i tempi cronologici della classica biografia), Gnocchi ci consegna una scatola nera da aprire per ascoltare la vita del vero fantasma fuorilegge della letteratura contemporanea, W.S. Burroughs

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
152 p.
Reflowable
1230007612374

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Gnocchi

Alessandro Gnocchi

Alessandro Gnocchi è nato a Cremona nel 1971. Ha studiato Lettere moderne a Pavia e Firenze. Tra le sue pubblicazioni, oltre a numerosi saggi di filologia sulle più prestigiose riviste scientifiche, l’edizione critica delle Stanze di Pietro Bembo, un saggio su Giuseppe Berto e Antonio Delfini, la curatela delle Opere di Guido Keller e Il capocannoniere è sempre il miglior poeta dell’anno (Baldini+Castoldi), divertissement su calcio e letteratura. È caporedattore della sezione cultura e spettacoli del “Giornale”.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows