Burton racconta Burton - copertina
Burton racconta Burton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Burton racconta Burton
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Beetle Juice, Edward mani di forbice, Ed Wood, II pianeta delle scimmie, Big Fish, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd: sono solo alcuni dei film del regista più visionario del cinema di oggi. In questo libro Burton si racconta a Mark Salisbury, accreditato giornalista, spesso dietro le scene dei suoi film. Ma forse la sintesi più puntuale la scrive l'amico e l'attore feticcio, Johnny Depp: "È un artista, un genio, uno spostato, un amico onesto, pazzo, eccezionale, istericamente divertente, leale e anticonformista. Ho un grande debito con lui e lo rispetto più di quanto possa riuscire a dire sulla carta. Lui è lui e basta. E, tra le altre cose, è anche il miglior imitatore di Sammy Davis jr che esista sulla faccia della terra. Non ho mai visto una persona così palesemente fuori posto trovarsi così perfettamente al posto giusto. A modo suo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria iolibro
Libreria iolibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

pp. 362 * in brossura editoriale * rif. libr. cinema * Beetle Juice, Edward mani di forbice, Ed Wood, II pianeta delle scimmie, Big Fish, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd: sono solo alcuni dei film del regista più visionario del cinema di oggi. In questo libro Burton si racconta a Mark Salisbury, accreditato giornalista, spesso dietro le scene dei suoi film. Ma forse la sintesi più puntuale la scrive l'amico e l'attore feticcio, Johnny Depp: "È un artista, un genio, uno spostato, un amico onesto, pazzo, eccezionale, istericamente divertente, leale e anticonformista. Ho un grande debito con lui e lo rispetto più di quanto possa riuscire a dire sulla carta. Lui è lui e basta. E, tra le altre cose, è anche il miglior imitatore di Sammy Davis jr che esista sulla faccia della terra. Non ho mai visto una persona così palesemente fuori posto trovarsi così perfettamente al posto giusto. A modo suo". . . . Buono (Good). . . .

Immagini:

Burton racconta Burton

Dettagli

2010
362 p., ill. , Brossura
9788874967407

Valutazioni e recensioni

  • TIZIANA CASAMIRRA

    Nella libreria di un burtoniano che si rispetti questo libro non può proprio mancare! In questo fantastico libro Burton ci parla di sè, "sfogliandosi" poco a poco.Ci racconta un pò la sua storia, i suoi percorsi artistici, la sua adolescenza,le sue esperienze ,le sue lotte per affermare il suo genio e la sua creatività e del magico incontro con Vincent Price attore da lui sempre amato e con il quale ha avuto l'onore di collaborare. Per non parlare del suo spettacolare rapporto con il suo amico ed alter ego di sempre, il grande Johnny Depp che dedica al talentuoso regista le prime 2 prefazioni ! Libro ricco anche di immagini,"Burton racconta Burton" è un piccolo grande gioiello da custodire con cura!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it