Il butrango e altre storie. Tre racconti per far venire voglia di giocare, esplorare e aiutare i parchi
La collana Verde Junior, nata grazie alla proficua collaborazione tra l'Agenzia Regionale Parchi, l'Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio e l'Editore Palombi, intende parlare direttamente ai bambini e ragazzi del loro patrimonio naturale e culturale e dei valori che ispirano e guidano il loro lavoro di tutela dell'ambiente. Nella collana sono presenti volumetti di narrativa, di poesie e filastrocche, ma anche manuali di interpretazione naturalistica, guide turistiche e raccolte di documenti (dalle ricette tradizionali ai proverbi, dalle interviste agli anziani ai reportage fotografici). Libri da leggere, quindi, ma anche da consultare o semplicemente da sfogliare. Per imparare e per immaginare, per conoscere e per riconoscere, per fare e per sognare, per studiare e per giocare. Libri che possono essere d'aiuto anche in classe: la collana ha infatti l'ambizione di regalare ai bambini e ai ragazzi delle occasioni per il tempo libero e contemporaneamente di offrire agli insegnanti delle significative opportunità educative. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it