Bye bye Blackbird - Jesper Stein - copertina
Bye bye Blackbird - Jesper Stein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Bye bye Blackbird
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Uno sbirro che fuma hashish, con la costante paura di morire, che vuole mettere un punto a quelle orribili storie di abuso e abbandono, sperando di riportare l’ordine. Per le strade e dentro di sé.

«Axel Steen è scettico e ascolta musica jazz; ama e odia con un'intensità violenta, desidera l'amore delle donne e di sua figlia. È un bullo, ma un bullo pieno di crepe. Con la poesia della sua penna, Jesper Stein sa come mettere sulla pagina un protagonista di grande realismo.»Politiken

Axel Steen, l’ispettore più spregiudicato e irriverente del corpo di polizia danese, è tormentato da ricordi che non vogliono lasciarlo in pace. In un’estate particolarmente calda, una denuncia per stupro ha riaperto un vecchio caso di omicidio mai risolto: una ragazza di diciotto anni, strangolata e ripescata in un laghetto di Ørstedspark, l’area verde più hot di Copenaghen. Un caso che per Axel è diventato un’ossessione e che, quattro anni prima, gli aveva rovinato il matrimonio ed era quasi costato la vita a sua figlia. Pochi confronti, trascurati nel tempo per incuria della polizia e diffidenza delle vittime, gli bastano per mettere in relazione tra loro diversi episodi di violenza analoghi: il bilancio è di dodici anni di stupri e un assassinio. Potrebbe essere il caso più importante che l’anticrimine abbia mai avuto per le mani. L’indagine lungo i labirinti bui dell’alternativo quartiere di Nørrebro, sulle orme di un criminale seriale, diventa per Axel una questione di sopravvivenza. Spinto dal desiderio di riparare qualcosa di sbagliato, si getta in una frenetica caccia al colpevole con la rabbia – e i metodi non necessariamente allineati – che delinquenti e colleghi conoscono bene.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ammaccatura sul fondo pagine, nessun segno all'interno

Dettagli

2016
430 p., Brossura
9788831724500

Valutazioni e recensioni

  • In una Danimarca piena di droga e violenza Axel indaga su una serie di terribili stupri che sembrano collegati alla morte violenta di una ragazza avvenuta anni prima. Quell'indagine rimasta irrisolta aveva coinvolto Axel a tal punto da determinare la fine della sua famiglia in una spirale di depressione con l'allontanamento della sua bambina che è la cosa più importante della sua vita. Indagini serrate e colpi di scena lo rendono un bel giallo investigativo. Axel Steen,che segue solo le sue regole,è un personaggio ben descritto. Colpi di scena, azione ma anche tanti dialoghi che rivelano i vari personaggi di questa seconda prova di Steen, sicuramente più matura e coinvolgente della precedente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it