Byrd Blows On Beacon Hill - Vinile LP di Donald Byrd
Byrd Blows On Beacon Hill - Vinile LP di Donald Byrd
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Byrd Blows On Beacon Hill
Disponibilità immediata
22,12 €
22,12 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa sessione per quartetto di Donald Byrd del 1956, poi pubblicata nel 1957 su Transition Records, vede il giovane trombettista alla guida di una sezione ritmica di Beacon Hill composta dal bassista Doug Watkins, dal pianista Ray Santisi e dal batterista Jim Zitano. Una formazione perfetta per affrontare una selezione di standard classici come “Stella by Starlight”, “Polka Dots and Moonbeams” e “What's New”. L'atmosfera è facile e rilassata, lontana dal mood hard bop / soul che in seguito diventerà la firma di Byrd. Si tratta di un quartetto di grande sensibilità, che oscilla con leggerezza e senza inutili esagerazioni, ma con il giusto pizzico di blues che rende la musica molto intrigante.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
11 novembre 2024
7427255404187

Brani

Disco 1

1 Little Rock Getaway
2 Polka Dots and Moonbeams
3 People Will Say We're in Love
4 If I Love Again
5 What's New
6 Stella by Starlight
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it