Un anacoluto letterario, dall’infanzia del giovane Doris in provincia di Padova alla crisi economica del 2008 negli USA, Questo libro esprime L’ ’incredibile filosofia di Doris, Customer-oriented fino al midollo, Un innovatore. Per chi ha la leadership nel sangue.
C'è anche domani
Un uomo che ha saputo prevedere il futuro. Ma che ha ben chiara l'importanza del passato, dove affondano profonde le sue radici. Un uomo che ha rivoluzionato il concetto di «banca». Ma che non ha perso di vista il vero spirito delle banche: essere di supporto e non di ostacolo per chi vi si affida. Un uomo che, partendo dal nulla, è diventato uno dei più ricchi d'Italia. Ma che considera l'altruismo la miglior forma di egoismo. Ennio Doris è tutto questo, e molto altro. Dall'infanzia povera e felice a Tombolo, nel padovano, alla fondazione di Banca Mediolanum e ai successi internazionali, nella sua storia il filo della vita privata e quello dell'esperienza professionale si intrecciano in un unico, inestricabile tessuto. ""C'è anche domani"" è l'appassionante narrazione di questa vita e, insieme, una formidabile business story, dove costanti e invariabili rimangono i valori fondamentali: la famiglia, l'onestà, la trasparenza, la libertà, la centralità della persona. In un racconto in prima persona sincero ed emozionante, Ennio Doris ripercorre questo cammino, iniziando proprio da uno dei momenti peggiori: quello del crollo di Lehman Brothers e dell'inizio della grande crisi economica. Quel giorno Doris non esitò a prendere le parti dei propri clienti con una decisione che a molti apparve sorprendente, ma non a chi lo conosceva da vicino. La sua scelta non fu nient'altro che la naturale realizzazione dei suoi principi, e di uno in particolare: non è mai tempo di essere pessimisti, perché anche nelle circostanze più buie «c'è anche domani». C'è sempre una nuova speranza per vincere la paura e andare avanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ila 28 dicembre 2024Da leggere tutto d’’un fiato!
-
Simopre 07 gennaio 2022Un punto di vista diverso
Abituati ormai a dar risalto ad ogni aspetto negativo della vita quotidiana, questo libro si focalizza principalmente sul lato positivo di ciò che accade, motivando sicuramente il lettore ad affrontare i problemi odierni sotto una luce diversa.
-
Un libro scritto con ogni evidenza per iniettare ottimismo in questo periodo di crisi, oltre che per farsi un po' di lecita pubblicità. Linguaggio semplice e chiaro, messaggi che arrivano forti e diretti. Mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista dell'aneddotica, nel racconto delle vicissitudini di uomo che ce l'ha fatta, e invece alle volte sembra uno di quei manuali fatti solo per spillare soldi ai lettori, tipo "come fare per....". Comunque un buon libro che instilla fiducia nel futuro, il che non guasta mai.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows