Bellissimo libro letto in un soffio. Consigliato
C'è un cadavere in biblioteca
St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e la moglie vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata: nella biblioteca della villa si è scoperto il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, giovane e attraente, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa sembra aver mai incontrato la vittima: come spiegare allora il bizzarro ritrovamento? Di lì a poco, nelle vicinanze, si rinviene il corpo di un'altra ragazza morta all'interno di un'auto carbonizzata. I due delitti appaiono connessi e la polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma qualcosa pare sfuggire agli uomini di Scotland Yard. Sarà Miss Marple, vecchia amica della padrona di casa, con il suo occhio infallibile e la sua capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell'animo umano, a capire che cosa è realmente accaduto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luca 09 gennaio 2025Divorato
-
Elena 01 maggio 2024
⭐️⭐️⭐️ ½ Il libro mi è piaciuto è stato molto scorrevole da leggere. È un caso intrigante perché il luogo dov’è stato trovato il cadavere non ha nessun nesso con la persona trovata morta, e fino all’ultimo capitolo (almeno questo vale per me) non ho capito chi poteva essere l’assassino. Piccola premessa: questo è il primo libro che leggo con “protagonista” Miss Marple. Una cosa che non mi è piaciuta particolarmente è stata che teoricamente la protagonista era Miss Marple, ma in realtà non è così. Le persone che indagano in questo libro sono un po’ la polizia un po’ Miss Marple (ma molto poco) un po’ la signora Bantry ma principalmente la polizia. E poi alla fine del libro è Miss Marple che spiega tutto il mistero e sembra che abbia lei risolto tutto quando ma nel libro la si vede molto molto poco. Questa cosa non mi è piaciuta particolarmente… ma non so se è una cosa che vale per questo libro o se sono così tutti i libri con Miss Marple. Nel complesso il libro è bello, ha una trama diversa dal solito giallo classico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it