C. Cornelius Tacitus Annalium cum optimis exemplaribus collatus adiecti
in 12° (cm 12x6), pp. 624, 23 di indice; p/pergamena coeva, frontespizio in rame con antico romano, cane e grande stendardo contenente il titolo, alcuni finalini. Già dal 1583 gli Elzeviri erano attivi a Leida come stampatori e librai; dal 1599 cominciarono a prendere le aste librarie in Olanda e all'inizio del '600 parteciparono attivamente alla Fiera del libro di Francoforte; ma in pieno '600 a causa della guerra e della soppressione del commercio con la Francia, da cui compravano la carta, decisero di adottare, per le edizioni degli autori classici, il formato in 12° a caratteri minutissimi ed i loro clienti si lamentarono; ma i libri in 16°, 12° e 24° per la nettezza e la finezza dei caratteri, sono dei veri capolavori tipografici. Rare e lievi fior. 595/36
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1678
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it