C'era un ragazzo che amava i Pooh e i New Trolls e altri racconti
Con questa raccolta Damiano Antonio Sofo mette a nudo la sua anima poliedrica, che il lettore ha già imparato ad apprezzare con "La razza eletta" e "Le more d'autunno". Nel suo stile inconfondibile tratta con la stessa serietà e con la stessa ironia i temi più disparati, grazie alla passione e l'arguzia di chi adora esistere. "Soffro di libertà estrema. Mi danno nell'assenza di limiti ai pensieri, mi lascio aggredire da essi senza difese. Soffro dell'assenza dei rimpianti, per aver preso tutto ciò che volevo. Godo dei rimorsi che riesco a costruirmi, li assaporo e li metto in cassaforte, perché non scappino. C'è sempre bisogno di un sano rimorso, per me. Io sono impuro, un libertino, sono l'essenza dell'imperfezione e della dannazione. Perché adoro esistere." (dal racconto "Raccordi angolari")
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it