Premessa: Prima di leggere Once Upon a Broken Heart (C'era una volta un cuore spezzato), ho letto la saga di Caraval per comprendere meglio il personaggio di Jacks e il mondo in cui è ambientata la storia. Ho amato particolarmente i protagonisti: Jacks rimane fedele a ciò in cui crede, mentre lei sogna un amore fiabesco, pur mancando di amor proprio. Le avventure scaturite dalle azioni di Jacks — spesso con l’aiuto di altri personaggi — sono state coinvolgenti e funzionali ai suoi scopi, ma non solo. Ho trovato molto interessanti i personaggi di Caos, Lala, Luc e Marisol, che hanno arricchito la trama. Tuttavia, non ho compreso l’introduzione di alcuni personaggi che, alla fine, non compaiono effettivamente nella storia.
C'era una volta un cuore spezzato
Una nuova, appassionante avventura nel mondo di Caraval, in cui si uniscono amore, maledizioni, incantesimi e tutto ciò cui si è disposti a rinunciare per un “vissero per sempre felici e contenti”.
Fin dove sarà disposta a spingersi Evangeline per avere il finale da fiaba che ha sempre sognato? Evangeline Volpe è un’inguaribile romantica, almeno fino a quando non scopre che il ragazzo dei suoi sogni sta per sposare un’altra. Evangeline può scongiurare le nozze, ma a un caro prezzo: solo stringendo un patto con il Fatidico Principe di Cuori, tanto affascinante quanto crudele. In cambio del suo aiuto, la ragazza dovrà dare tre baci che sarà il Fato a orchestrare per lei. Ma già dopo aver scoccato il primo, Evangeline si rende conto di essersi messa in un gioco pericoloso e diabolico: al Principe di Cuori non basterà veder mantenuta la promessa e presto il lieto fine rischierà di trasformarsi in un triste epilogo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AlessandraV05 12 agosto 2025
-
Fra 05 agosto 2025Sopravvalutato
Ho visto diverse recensioni positive su questa tricologia, non fa per me. Trama insensata, personaggi messi a caso, scene non coerenti tra di loro e protagonisti troppo pesanti. Assolutamente bocciato.
-
Martina 28 aprile 2025STUPENDO
Mi è piaciuto veramente tanto, molto più della trilogia di Caraval in cui mi sembrava quasi che la storia non stesse dando quello che veramente avrebbe potuto dare. Qui non ho avuto questa sensazione, anzi questo libro è riuscito a rapirmi, non riuscivo più a smettere di leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it