C'era una volta... I monti Cimini
Nella sua semplicità, questo libro aspira ad essere un baedeker per tutti quegli abitanti dei borghi cimini curiosi di sapere qualcosa in più sul proprio paese, ma anche per quei turisti scrupolosi e attenti che sappiano ascoltare un paesaggio, che non si accontentino delle nozioni canoniche, pretendendo di più. Saper fare, creare, produrre: questo l'orizzonte "artigianale" del nostro percorso. Imparare ad ascoltare, ad approcciarsi in modo critico e attivo nei confronti delle fonti, rielaborandole e contaminandole, per tirarne fuori un guizzo d'arte e di poesia. Con un occhio alla genuinità e autenticità dei nostri "manufatti", che prima di essere opere artistiche vogliono essere documenti umani, umili pezzi di un mosaico ricco e colorato come la nostra Tuscia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it