C'era una volta il PCI. Autobiografia di un partito attraverso le immagini della sua propaganda - Edoardo Novelli - copertina
C'era una volta il PCI. Autobiografia di un partito attraverso le immagini della sua propaganda - Edoardo Novelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
C'era una volta il PCI. Autobiografia di un partito attraverso le immagini della sua propaganda
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso oltre 400 immagini a colori (manifesti, ma anche tessere, volantini, riviste, adesivi) questo libro ripercorre la storia di un movimento politico e del suo rapporto con la società italiana. Alle vicende del Partito comunista italiano e all'evoluzione del linguaggio e delle forme della sua propaganda si intrecciano il costume, i mutamenti sociali, la cultura, i miti e le paure dell'Italia contemporanea, che trovano nelle immagini un'espressione più diretta che non nei documenti politici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

320 p.
9788835949268
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it