C'era una volta Pollicino (DVD) di Michel Boisrond - DVD
C'era una volta Pollicino (DVD) di Michel Boisrond - DVD - 2
C'era una volta Pollicino (DVD) di Michel Boisrond - DVD
C'era una volta Pollicino (DVD) di Michel Boisrond - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
C'era una volta Pollicino (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ultimo dei sette figli di un povero boscaiolo, Pollicino viene abbandonato con loro nella foresta, poiché il padre non può più sfamarli. Avendo però seminato sassolini sul sentiero, per poterlo ritrovare, il bimbo conduce a casa sani e salvi i suoi fratelli. Continuando a imperversare una terribile carestia, il boscaiolo tenta il nuovo di lasciare i suoi figli ad loro destino e stavolta, poiché Pollicino ha sparso sul sentiero molliche di pane, che gli uccelli si mangiano, egli e i suoi fratelli si smarriscono nel bosco...

Dettagli

1972
DVD
8051766038204

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2017
  • Terminal Video
  • 77 min
  • Italiano (Dolby Digital);Francese (Dolby Digital)
  • Italiano
  • 1,66:1

Conosci l'autore

Foto di Jean Luc Bideau

Jean Luc Bideau

1940, Ginevra

Attore svizzero. Alto, dinoccolato, con caratteristici baffoni spioventi, studia arte drammatica a Parigi e lavora in svariate compagnie teatrali attraverso l’Europa prima di essere coinvolto dal connazionale A. Tanner nel lancio del cinema elvetico, con Charles mort ou vif (1969) e soprattutto con La salamandra (1971), film d’attori che insidia l’immagine canonica di una Svizzera benpensante e operosa. Fra i suoi quasi sessanta film, si ricordano anche L’amerikano (1972) di C. Costa-Gavras, Ispettore Lavardin (1986) di C. Chabrol, Un cuore in inverno (1992) di C. Sautet e Il violino rosso (1998) di F. Girard.

Foto di Jean Pierre Marielle

Jean Pierre Marielle

1932, Parigi

Attore francese. Cresce nel cabaret di Guy Bedos e nel teatro, che continua a coltivare a lungo, finché non fa la conoscenza di un gruppo di giovani attori alla ribalta come J.-P. Belmondo e J.-C. Brialy. Il suo esordio risale al 1957 con Tutti possono uccidermi di H. Decoin, ma è dal 1960 che inizia la sua lunga carriera cinematografica. Baffi immensi, alto e con voce cavernosa, interpreta ruoli prevalentemente complementari di fanfaroni e spacconi e negli ultimi anni della carriera si dedica soprattutto alla televisione. Tra le apparizioni più interessanti, si segnala in: La petite Lili (2003) di C. Miller e Il codice Da Vinci (2006) di R. Howard.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail