C'era una volta un ponte. Il ponte sospeso
Tre Autori si incontrano per proporre la storia del ponte dimenticato di Roma: il Ponte del Soldino. Realizzato in ferro lungo il Tevere durante il pontificato di Pio IX e successivamente distrutto nel 1941 durante la seconda guerra mondiale, deve il suo nome al pedaggio che bisognava pagare per poterlo attraversare. Mentre il saggio propone la ricostruzione della vera storia del ponte con notizie anche inedite. Il romanzo, tra realtà e fantasia, ripercorre cent'anni di vita nella Capitale, all'ombra di qualcosa che non esiste più e di enigmatici indizi che permangono tuttora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it