Libro C'era una volta la prima Repubblica. Cinquant'anni della nostra vita Sergio Zavoli
Libro C'era una volta la prima Repubblica. Cinquant'anni della nostra vita Sergio Zavoli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
C'era una volta la prima Repubblica. Cinquant'anni della nostra vita
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal programma di RaiUno un libro che costituisce il naturale proseguimento della "Notte della Repubblica". L'autore ricostruisce, attraverso le testimonianze di politici e non (da Craxi a Moretti, da Andreotti a Fanfani), un capitolo di storia italiana recentissimo eppure troppo frettolosamente archiviato e quasi dimenticato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Volume cartonato rigido con sovraccoperta editoriale, 493 pagine. Copia ottima. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

1998
9788804432562

Conosci l'autore

Foto di Sergio Zavoli

Sergio Zavoli

1923, Ravenna

Sergio Wolmar Zavoli è stato un giornalista, scrittore, politico e conduttore televisivo italiano. Ha lavorato con la tv dal 1948, quando ancora si vedeva, in quella scatola quasi magica, un potenziale enorme: quello di arrivare lontano, a quante più persone possibile.Raccontò il Giro d’Italia nel suo Processo, il giro che nessuno conosceva, delle persone che lo corrono, non dei campioni. Andò a scavare anche nella storia italiana, in quella del fascismo con Nascita di una dittatura del 1972 e con La notte della Repubblica del’89. Un’inchiesta, questa, destinata ad avere una risonanza enorme, con le voci e i volti dei terroristi che hanno segnato l’Italia degli anni di piombo. La grande e forse impossibile missione di Zavoli era di far conoscere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it