C'era una volta il sindacato. Cgl, Cisl e Uil nella prima Repubblica
Il libro, che abbraccia cinquant'anni di storia (dal 1943 al 1993), non si limita a ritessere il filo delle confederazioni più rappresentative, ma affronta anche le questioni attinenti all'ordinamento sindacale e all'assetto della contrattazione collettiva nella loro evoluzione. Ovviamente le vicende dell'economia e della politica fanno da sfondo, in ogni epoca, alle questioni sindacali in senso stretto. Di ogni periodo è tratteggiato un ampio profilo dei maggiori protagonisti. Prefazione di Renato Brunetta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it