E' il primo fumetto andato nello spazio, quindi è da comprare a prescindere dal resto. Se ciò non vi bastasse, è un'opera di Ortolani con protagonista Rat-Man, non sarete mica ancora indecisi, vero? In ogni caso lo consiglio a tutti: non è un fumetto parodico come gli altri di Ortolani e non credo che l'obiettivo di quest'opera sia farvi sbellicare dalle risate. Fa un resoconto delle missioni e delle agenzie spaziali e spiega come vivono gli astronauti ma soprattutto, come da prassi, fa pensare. Ammetto però che una persona non particolarmente fan di Ortolani o neanche troppo interessata al fumetto potrebbe trovarlo noioso all'inizio ma secondo me conviene comunque continuare la lettura.
C'è spazio per tutti
Cosa ci fa Rat-Man a bordo della Stazione Spaziale Internazionale? Non è chiaro, ma per risolvere il mistero in agguato là fuori, nell'oscurità dello spazio, servirà anche il suo aiuto... Quando un grande autore di fumetti incontra il veterano degli astronauti italiani, nasce uno straordinario progetto in collaborazione con ASI - Agenzia Spaziale Italiana ed ESA - European Space Agency, che ripercorre la storia della conquista dello spazio e degli uomini che l'hanno fatta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:16 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DANIELE BARBIERO 28 novembre 2017
Dopo la fine di Rat-man credevo di non leggere sue avventure per un po' e, invece, Leo Ortolani in collaborazione con l'agenzia spaziale italiana decide di riportarlo su carta in grande stile: lanciandolo nello spazio! La storia non è delle più originali, come ci aveva abituati sul bimestrale, ma lo stile e le gag sono sempre fresche. L'edizione presentata da Panini è molto bella ma il prezzo è altino. Acquisto consigliato solamente ai grandi fan del ratto più divertente dei fumetti, quindi. Per chi è in cerca di graphic novel o storie più "importanti" forse meglio guardare altrove.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it