C'è zucca e zucca. Ricette, storia e magia
Questo ricettario abbina a ogni piatto una precisa varietà di zucca e ne descrive le caratteristiche: ogni zucca ha un suo nome, una forma, un colore, un sapore più o meno dolce, deciso o delicato, e un luogo d'origine. Insomma, "c'è zucca e zucca". Un viaggio gastronomico pensato anche come una piccola antologia letteraria, tra aneddoti, proverbi, favole e magia, dove la zucca può diventare una porta per l'Inferno, trasformarsi in una carrozza trainata da topolini o in una lampada per allontanare gli spiriti maligni. La zucca diventa qui regina indiscussa della tavola nei più svariati modi: dall'antipasto di fiori fritti alle Zuccamelle di Santa Lucia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it