Ca' Vendramin Calergi - Filippo Pedrocco - copertina
Ca' Vendramin Calergi - Filippo Pedrocco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ca' Vendramin Calergi
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, corredato da una inedita campagna fotografica, ci propone uno straordinario racconto, quasi un romanzo, ricco di intrecciate vicende che vedono coinvolti potenti esponenti del patriziato veneziano che si sono succeduti nella gestione di questo maestoso palazzo. La storia dell'ideazione e della costruzione di Ca' Vendramin Calergi, dal 1946 sede del Casinò municipale di Venezia, si presenta assai complessa. Merito precipuo della critica novecentesca è quello di aver definito in modo del tutto credibile la tempistica dei lavori relativi alla sua edificazione e di aver individuato in Mauro Codussi, il maggior architetto rinascimentale operante a Venezia, l'estensore del progetto dello splendido edificio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

153 p., ill. , Rilegato
9788831784702
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it