Marko Ramius e' il comandante dell'"Ottobre Rosso", il più moderno sottomarino atomico della flotta russa e inspiegabilmente decide di tradire la Madre Patria fuggendo in America e portando con se' l'"Ottobre Rosso". Non appena i russi si accorgono di quanto sta succedendo mandano sulle tracce di Ramius quasi l'intera flotta, scatenando cosi' una caccia all'uomo di proporzioni gigantesche! Gli Usa non stanno certa a guardare e decidono di intervenire, in primo luogo perche' i russi entrano in acque americane, ma soprattutto perche' un sottomarino nuclera russo fa molta molta gola... E'cosi' che incontriamo Jack Ryan, abile analista della CIA, che durante i suoi studi ha modo di documentarsi su Marko Ramius uno degli astri della marina sovietica. Gli viene affidato il compito di riuscire ad interpretare le mosse di Ramius, di comunicare con lui e di riuscire a portarlo in America sano e salvo. La scrittura di Clancy risulta come sempre avvincente ed affascinante, e' un libro che trscina il lettore dall'inizio alla fine, ricco di descrizioni degli interni e degli aspetti tecnici delle apparecchiature in dotazione ai sommergibili delle varie flotte.
L'equipaggio dell'"Ottobre Rosso", il più prezioso e moderno sottomarino russo, sta tentando di passare dalla parte degli Stati Uniti. È un caso di alto tradimento senza precedenti e ogni mezzo navale russo riceve l'ordine di localizzare il sottomarino e distruggerlo, costi quel che costi. Da questo romanzo John McTiernan ha tratto il film "Caccia a Ottobre Rosso" con la straordinaria interpretazione di Sean Connery.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1988
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Frattini 19 maggio 2016
-
GIOVANNI GHIDONI 21 dicembre 2010
Un libro che racconta, quello che era la guerra fredda, gli ufficiali di un sommergibile sovietico, che cercano di disertare e consegnare la propria imbarcazione agli occidentali, una finta operazione di soccorso che sembra a tutti gli effetti l'inizio di un attacco e il preludio di un nuovo olocausto nucleare, ispirato a un fatto realmente accaduto il tentativo di una fregata sovietica di raggiungere dopo un ammutinamento, il porto di Leningrado ed iniziare una nuova rivoluzione. Questo libro riesce a conservare anche a distanza di anni tutta la sua carica drammatica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it