Tutti gli argomenti sono sviluppati per approfondire le diverse sfaccettature della caccia. Molto interessante.
La caccia
Grazie a oltre 1.200 foto, questo prezioso volume offre un esteso panorama di tutti gli aspetti della caccia. Una parte storica e culturale presenta tesori artistici e gioielli: dai primi manufatti - sculture d'avorio e pitture rupestri di circa 30.000 anni fa - alle testimonianze del Medioevo, come il famoso "De arte venandi cum avibus" di Federico II, fino ai grandi dipinti moderni; da sempre gli artisti si sono accostati al magico mondo della caccia. La seconda parte del volume è dedicata alla selvaggina nel suo habitat naturale e alla caccia nella nostra epoca. Le straordinarie fotografie a colori catturano la strategia di caccia del falco, l'arte della fuga della lepre, il comportamento minaccioso del lupo, la danza d'amore dei fagiani e altri miracoli della natura presentati al lettore attraverso l'occhio acuto e sensibile del fotografo. Il volume è corredato da più di 100 cartine e numerosi contributi sulle razze dei cani da caccia, sulla fotografia di caccia e sull'arte di cucinare la selvaggina, che rendono questo libro un documento completo e prezioso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it