Purtroppo leggendo prima il libro, il film è poco sentito rispetto al libro. Salta molte parti del libro che nel film non ci sono e sono quelle che ti tengono in sospance e ti fanno capire molte cose anche se capisco che nel film dovevano accorciare. Per quanto riguarda comunque consiglio di guardare questo film perché si capisce la povertà e la vita che si fa nel medio oriente.
Il cacciatore di aquiloni
Amir, figlio di uno degli uomini pashtun più influenti di Kabul, e Hassan, il suo piccolo servitore hazara, sono inseparabili, accomunati anche dalla passione per le gare di aquiloni. Ma un tragico evento irrompe e sconvolge le loro vite: Amir assiste di nascosto alla violenza subita dal suo giovane compagno di giochi da parte di un gruppo di teppisti. Quando le truppe sovietiche invadono il suo Paese, il bambino è costretto a fuggire negli Stati Uniti con il padre Baba ma il senso di colpa per non aver aiutato il suo piccolo amico non lo abbandonerà più. Negli Stati Uniti cresce, si diploma, conosce Soraya, la donna che diventerà sua moglie, e pubblica il suo primo libro, coronando il sogno di diventare uno scrittore. Quando un giorno riceve nella sua casa di San Francisco una telefonata inattesa, Amir capisce che è giunto il momento di rimediare ai propri errori. Rahim Khan, un vecchio amico di Baba, lo prega di fare rientro nel suo paese: Sohrab, il figlio di Hassan ha bisogno del suo aiuto.
-
Titolo originale:The Kite Runner
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Filmauro, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:131 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.0 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento di Marc Forster, Khaled Hosseini e David Benioff; dietro le quinte (making of); interviste: "Vincenzo Mollica intervista Khaled Hosseini"; speciale; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 09 marzo 2025
-
Da vedere, coinvolgente, esotico, emozionante. Una realtà lontana dalla nostra, quella del medio oriente e spesso ci dimentichiamo delle vicende umane, dei sogni, gli amori e le amicizie spezzate dalla guerra, dal fanatismo religioso e politico che regna ovunque nel mondo. Una storia toccante e realistica, che mette lo spettatore nei panni di questi immigrati che scappano dalla guerra per rifugiarsi in Europa o negli USA. Abbandonando tutto, compreso il rispetto di chi non riesce a vedere oltre il velo. Intelligente e interessante. Pochi lati negativi di questo film. Forse una trama con troppa sfortuna e tristezza e pochi eventi positivi. In alcuni punti avrei preferito fare un sospiro di sollievo, purtroppo non è stato così. Per il resto davvero eccellente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it