Il cacciatore Gracco
A partire da un racconto incompiuto di Kafka, il graphic novel fluviale, potente e suggestivo del giovane talento più interessante della nuova scena italiana del fumetto.
«L’opera di Martoz si distingue fin dal primo colpo d’occhio per uno stile unico, personale e coraggioso. I profili, le panoramiche cittadine e i paesaggi, con l’uso della prospettiva ribaltata diffusasi in epoca medievale, qualsiasi dettaglio rende Martoz riconoscibile… Fa piacere riconoscere con un colpo d’occhio l’immaginario di un artista, rendersi conto che quei corpi sono i corpi di Martoz e possono essere suoi solamente.» - Giorgia Furlan, Left
«È la storia di un’ossessione e di una ricerca… quasi un Moby Dick alla rovescia.» - Martoz
Gracco, il più formidabile cacciatore della Foresta Nera, ha trovato miseramente la morte inseguendo un camoscio bianco. Per un falso colpo di timone la barca che lo traghetta nell'aldilà si perde e lo riporta indietro sulla terraferma, consegnandogli l'occasione per il riscatto. Ma la presenza di un morto nel regno dei vivi è una grave violazione all'ordine stabilito e l'intero reame attiva un naturale sistema di difesa. Da cacciatore, Gracco si trasforma in preda. Prendendo ispirazione dai frammenti di un'opera incompiuta di Franz Kafka, Martoz realizza un libro ambizioso e maturo. Un giardino incantato in cui i riferimenti allegorici e mitologici fioriscono ovunque. Un'avvincente battuta di caccia, con le stesse ossessioni che offuscano il cuore e la mente di ogni uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it