La cacciatrice di fate - Elizabeth May - copertina
La cacciatrice di fate - Elizabeth May - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 55 liste dei desideri
La cacciatrice di fate
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

325 p., Rilegato
The falconer
9788820055547

Valutazioni e recensioni

  • Cate M
    Riscatto

    Quest’opera possiede una narrativa abbastanza lenta, ma appassiona per il suo mondo fantasy . Consigliato agli amanti dei dettagli crudi , che non sono inusuali

  • considerato che questo libro ormai ha qualche anno, ai suoi tempi fu davvero all'avanguardia. Dico questo perchè abbiamo a che fare con un'eroina badass dove la storia d'amore è secondaria. Insomma tutti elementi che vanno di moda oggi. Abbiamo a che fare con fate sanguinarie e per combatterle abbiamo una raggazzina pronta ad essere altrettanto crudele. è consigliato a chi ama le fate e non solo. In ogni caso spero che la casa editrice torni sui suoi passi e decida di riprendere la traduzione e che gli faccia una degna pubblicità.

  • MARTINA MANNI

    Nel panorama del fantasy, questo libro è stato per me una novità. Una bella ventata d'aria fresca. L'ambientazione è di genere vittoriano/steampunk descritto molto bene. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, adoro il personaggio di Aileana e ho adorato le scene di combattimento descritte molto bene. E' molto interessante leggere la descrizione di tutte le armi che Aileana utilizza per combattere contro diversi tipi di fata. Mi è piaciuto molto come l'autrice ha gestito l'elemento romantico che è presente ma che scende quasi in secondo piano e che compare decisamente solo verso la conclusione del romanzo. Per essere il primo romanzo dell'autrice, è veramente un libro ben scritto e con una bella storia ricca di elementi interessanti. La copertina poi è veramente molto bella! Spero vivamente che Sperling&Kupfer pubblichi il secondo volume perchè è una trilogia che merita veramente molto e poi non sto più nella pelle dalla curiosità! Voglio assolutamente sapere come continua la storia! Consiglio davvero molto la lettura di questo libro!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it