E' l'ultimo romanzo di Burgess. E' un thriller ambientato nell'Inghilterra turbolenta della fine del Cinquecento, tra guerre di religione, intrighi letterari e missioni spionistiche. Protagonista il poeta e drammaturgo Christopher Marlowe, scomparso per mano d'ignoti all'età di trent'anni. gato in una casa d'aste e il redattore di un giornale del cinodromo, si è sposato, ha avuto una figlia, si è separato, insegna gemmologia in un istituto di Roma. Impossibile tracciare i confini per il suo destino oltre la frequentazione col vecchio fascista. La sua indole gli consente comunque di trascinarsi dietro gli altri eroi di questa storia: l'amico Petrarca, Cosima, indolente trentenne omosessuale; il "vero" Mario Schifano e molti altri.
Venditore:
Informazioni:
Garzanti (Narratori moderni.); 1995; 9788811660774 ; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 22 x 14,5 cm; pp. 320; Traduzione di Lydia Salerno. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze, piccola lacerazione al bordo della sovracoperta), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Christopher Marlowe venne assassinato il 30 maggio 1593, in una locanda di Deptford. Ateo, bestemmiatore, omosessuale, ubriacone e spia, amante delle risse da taverna, l'autore di capolavori come Edoardo II e Doctor Faustus, L'ebreo di Malta e Tamerlano, sembrava destinato a una morte violenta, che resta avvolta nelle nebbie della storia. Per svelare il mistero, Anthony Burgess ha dato voce a un anonimo attore, compagno di varie avventure teatrali, erotiche e politiche dello scrittore elisabettiano. Questo testimone indiscreto ci racconta la folgorante parabola di un eroe seducente e scomodo, geniale e maledetto: scapestrato studente a Oxford, spia a Reims, coinvolto nella lotta senza esclusione di colpi tra protestanti e cattolici, protagonista di amori, sbronze e scazzottate in una Londra febbrile di un intellettuale aperto e spregiudicato, e sorprendente, senza dimenticare il confronto con il coetaneo Shakespeare... Un cadavere a Deptford è l'ultimo romanzo di Anthony Burgess. Con grande maestria, l'autore di Un'arancia a orologeria ha ricostruito uno scenario ricco di intrighi e popolato di personaggi di inquietante fascino. E ha tracciato il sottile ritratto quasi il capostipite di quella lunga schiera di agenti al servizio di Sua Maestà che arriva fino ai nostri giorni: tanto da trasformare Un cadavere a Deptford in un thriller storico ricco di suspence.;
Immagini:
                                    - 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it