995 pagine per raccontare il periodo storico dal 1911 al 1924. Le condizioni di vita delle classi meno abbienti, la lotta per migliorare le condizioni di lavoro, la battaglia delle suffragette affinché, oltre al diritto di voto, il lavoro femminile fosse equiparato a quello maschile (obiettivo ancor oggi non raggiunto! Sic! ) Il conflitto mondiale della Grande Guerra che vede in campo le mire espansionistiche di Gran Bretagna, Germania e Francia, il prezzo infinito di vite umane, le ristrettezze e la povertà del popolo, dell’intera Europa che ha vissuto anni di miseria La Rivoluzione Russa, il bolscevismo e la caduta dello Zar, l’entrata in guerra degli Stati Uniti Il Dopoguerra, la ricostruzione, le nuove generazioni che chiedono cambiamenti e sistemi di vita migliori. In questo libro c’è tutto, la guerra, l’amore, gli affetti familiari, la testimonianza di chi ha vissuto la Storia e di chi l’ha consegnata ai posteri. La speranza per un domani migliore. Un’opera epica e colossale che unisce magistralmente realtà e fantasia, Ken Follett non si smentisce, indiscusso maestro
La caduta dei giganti. The century trilogy. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,99 €
I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa. Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Pe&kov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione. Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa. Primo grande romanzo di "The Century" - la nuova trilogia di Ken Follett incentrata sulla storia del ventesimo secolo - La caduta dei giganti è un'opera epica, uno straordinario affresco storico che, al pari de I pilastri della terra e Mondo senza fine, è destinato a diventare un classico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 22 febbraio 2025Ken Follett indiscusso maestro
-
coccinella_rosa 30 gennaio 2025Intrigante
"La caduta dei giganti" è il primo volume della trilogia The Century di Ken Follett, una saga epica che racconta le vicende di diverse famiglie attraverso i principali eventi del XX secolo. Con il suo stile inconfondibile, Follett ci trasporta in un mondo tumultuoso, segnato dalla Prima Guerra Mondiale, dalle rivoluzioni sociali e dalle profonde trasformazioni politiche e sociali. Il romanzo si apre con una serie di personaggi appartenenti a classi sociali molto diverse – aristocratici, operai, politici e soldati – le cui vite si intrecciano in modo indissolubile. Tra i protagonisti troviamo l'inglese William, l'americano Gus, la russa Tatiana e molti altri, ognuno con una propria storia che si sviluppa nell’arco di un periodo storico straordinario e drammatico. Follett, con la sua attenzione ai dettagli storici e alla costruzione dei personaggi, riesce a dare vita a un affresco completo, che non solo intrattiene ma educa anche il lettore sui cambiamenti profondi che hanno segnato il mondo nel corso del secolo. La Prima Guerra Mondiale, la Rivoluzione Russa e i primi movimenti verso la democrazia e l'uguaglianza sono tutti trattati con un'accuratezza che permette di comprendere le dinamiche geopolitiche e sociali in modo chiaro e coinvolgente. Follett ha il talento di creare trame avvincenti, intrecciando le vicende dei suoi personaggi con la grande storia, senza mai sacrificare la profondità umana. I protagonisti non sono semplici pedine in un gioco storico, ma individui complessi, con sogni, paure e desideri, che si trovano a vivere in un mondo in cambiamento, dove le loro scelte e azioni avranno ripercussioni enormi. Consigliato!
-
Luciana85 06 gennaio 2025Imperdibile
Credevo che non sarebbe mai riuscito a superare “I pilastri della terra” e invece ci è riuscito perfettamente! Per chi ama il filone storico ma romanzato, questo libro (e tutta la trilogia) è davvero imperdibile!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows