Tra scheletri e segreti ben celati negli armadi della borghesia romana, emerge finalmente un giallo poliziesco che si potrebbe definire "vintage", discostandosi dal coro dei thriller cruenti in cui sta degenerando anche la morale comune odierna. Finalmente un libro giallo nel vero senso del termine (e penso ce ne fosse bisogno)! Ben scritto, senza che si utilizzi l'eccesso di violenza per impressionare il lettore. L'autore si districa bene tra i colpi di scena necessari alla trama di un poliziesco e la descrizione del mondo che ruota intorno al commissario, introducendo diversi punti di vista e altrettanti quadri psicologici nel corso dell'indagine che confreriscono al romanzo un taglio a tratti ironici e freschi, elevando la scorrevolezza e il piacere della lettura.
Roma, una calda mattina di maggio. In un tranquillo vicolo del centro storico viene ritrovato il cadavere di Andrea Candidi, noto gioielliere romano. È precipitato da un appartamento all’ultimo piano. Omicidio o suicidio? A indagare sul caso è incaricato Alessandro De Maria, primo dirigente del Commissariato Trevi Campo Marzio che ha quasi quaranta anni, un’ex moglie con cui è amico, una figlia ventenne che ama profondamente, una mamma simpaticamente invadente e un passato da promessa del teatro italiano. Viene affiancato nell’inchiesta dalla PM Eleonora Rossi, con cui nasce, sin dal loro primo incontro, una evidente tensione erotica di difficile gestione. De Maria si rende subito conto che il gioielliere, all’apparenza di specchiata onestà, in realtà ha diversi scheletri nell’armadio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 marzo 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it